Home Il POF

Le News del Leonardo

La Bacheca

In evidenza

gli anni dell'adolescenza Stampa E-mail
Furono questi anni di fermento culturale e politico con la contestazione giovanile del ‘68 e i decreti delegati del 1974,di entrambi il “Leonardo” seppe cogliere linfa vitale utilizzando, prima scuola della provincia , il D.P.R. n.419, relativo alla sperimentazione didattica.
Sorgono infatti nel 1976 i primi corsi sperimentali con gli indirizzi linguistico, classico , scientifico e artistico. Negli anni'70, la sede del Liceo fu per qualche tempo presso l'ex Ospedale civile, in via Atenea, a causa dei lavori di ristrutturazione della sede centrale. In questo periodo vengono create nella provincia le sezioni staccate di Casteltermini, Palma di Montechiaro, Ribera ed infine Lampedusa. Periodo quindi di estrema produttività ed efficienza. Il 1982 fu l’anno del primo viaggio d’istruzione all’estero che vide come meta Atene ed alcune delle località più famose della Grecia.
All’insegna quindi dell’innovazione ed avanguardia il  Preside Sambito va in pensione, la guida del Liceo passa al Preside Salvatore Di Vincenzo.
 
 

visitatori

 13 visitatori online

la scuola sempre aperta



Login

Libro degli Ospiti


Firma il libro degli Ospiti

gli eventi

<<  Febbraio 2012  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
272829    
a cura del prof. Stefano Barone